Slider

Articoli domestici & elettrodomestici

Un aspetto critico del processo di stampaggio degli articoli domestici ed elettrodomestici riguarda il cambio di colore. Thermoplay affronta questa problematica fornendo soluzioni speciali, attraverso uno studio approfondito dei canali di distribuzione.
La domanda dell’industria degli articoli domestici di ridurre il peso dei componenti può comportare canali lunghi con sezioni delle pareti relativamente sottili. Il posizionamento ottimale del punto di iniezione può essere determinato mediante l’analisi di flusso.
Per questo tipo di applicazioni sono idonei anche sistemi tipo family mould, realizzabili grazie alla nostra abilità nel bilanciare i sistemi reologicamente.

I componenti del settore degli elettrodomestici richiedono caratteristiche di elevata qualità visiva e controllo delle linee di flusso. Grazie al controllo sequenziale dei gruppi otturazione, la linea di flusso può essere spostata per soddisfare le esigenze di qualità estetica del prodotto.

Il gruppo otturazione è provvisto di spillo regolabile che assicura un’eccellente qualità del punto di iniezione. Grazie alla progettazione online tramite il configuratore Webcreator, si possono ottenere notevoli risparmi di tempo nella progettazione e garantire consegne tempestive dei sistemi standard.