thermoplay

THERMOPLAY® S.P.A. ACQUISITA DA BARNES GROUP INC.

23 luglio 2015 --- Thermoplay® S.p.A. ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per la sua acquisizione da parte di Barnes Group Inc. di Bristol, Connecticut, Stati Uniti.


Thermoplay è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni a canale caldo per le applicazioni di stampaggio per iniezione delle plastiche, principalmente nei mercati finali dell’imballaggio, automobilistico e medico. La sede centrale e l’impianto di produzione della società si trovano a Pont-Saint-Martin in Italia, con capacità di assistenza tecnica in Germania, Francia, Regno Unito, Portogallo, Brasile, Cina e India. Thermoplay ha un fatturato annuale di circa 35 milioni di euro e più di 200 dipendenti al servizio dei clienti in tutto il mondo.


Fondato nel 1857, Barnes Group Inc. è un produttore e fornitore di servizi industriali e aerospaziali internazionale e fornitore di servizi, che serve una vasta gamma di mercati finali e clienti. I prodotti altamente tecnologici, le tecnologie industriali differenziate e le soluzioni innovative offerte da Barnes Group sono usate in applicazioni di vasta portata che offrono tecnologie e prodotti nel settore del trasporto, della produzione e dell’assistenza sanitaria a tutto il mondo. Barnes Group conta circa 4.500 dipendenti, in più di 60 Paesi in tutto il mondo.


"La combinazione di Thermoplay e Barnes Group migliora la nostra capacità di servire i nostri clienti e apre nuove opportunità per la crescita a lungo termine", afferma Roberto Enrietti, Amministratore Delegato di Thermoplay. "Diventare parte di Barnes Group rafforzerà la posizione competitiva di Thermoplay, fornirà investimento strategico per l'espansione geografica e consentirà a entrambe le società di realizzare una crescita più rapida insieme di quanto potrebbero ottenere da sole".


Alla conclusione della transazione, prevista per agosto 2015, Thermoplay opererà come unità aziendale all’interno del segmento industriale di Barnes Group.